venerdì 1 agosto 2014

Acli Terra Servizi Campania Srl Sviluppo: Innovazione e Servizi nel welfare rurale


Parte da qui l’intesa dell’intero comparto agricolo delle Acli della Campania
per agire un processo nuovo, di proposte, azioni e progettualità in Agricoltura


Progettare ed agire un modo nuovo di Servire l’agricoltura e i tanti produttori che oggi si affidano alle Acli. Queste le premesse, sulle quali è nata l’intesa in tutto il comparto agricolo delle Acli della Campania.
Lo scorso 25 luglio, a Napoli le province acliste della Campania, rappresentate da tutti i Presidenti provinciali delle Acli e di Acli Terra, si sono ritrovati per immaginare e condividere nuovi percorsi di prossimità e lavoro, per agire un settore, quello agricolo, vocato alla custodia delle tradizioni e delle origini, ma chiamato a ripensarsi in percorsi innovativi e cambiamenti strutturali.

Un incontro, voluto dalla Presidente regionale delle ACLI Anna Cristofaro, che ha così dato continuità al percorso avviatosi nelle Acli, di ri-leggere e ri-pensare la presenza aclista in un settore strategico, quello agricolo, che alla dimensione di mercato e servizio, unisce quella politica di promozione e tutela.
A rafforzare, la bontà di tale scelta di senso, la partecipazione all’incontro di Michele Zannini - Presidente nazionale di Acli Terra e di Gianluca Mastrovito - vice Presidente nazionale Caa Acli srl.
Quest’ultimo, ha illustrato il nuovo assetto di governance dei Servizi in agricoltura, che le Acli realizzeranno attraverso la costituenda Società regionale (Acli terra Servizi Campania srl) che ricomprenderà competenze e servizi erogati dalle singole sedi CAA dei territori provinciali.

Un percorso, che vede Acli Terra, delineare le linee nuove di programmazione degli interventi e delle progettualità utili al comparto ed in Campania, su suggerimento del Presidente nazionale Acli Terra, a partire dal percorso di costituzione, attraverso un gruppo di lavoro tecnico-politico da comporre, che definirà a breve un piano industriale con azioni concrete di indirizzo e nuove tipologie di servizi, ampliando così le attuali competenze al fine di generare un nuovo posizionamento.

Nessun commento:

Posta un commento