giovedì 5 dicembre 2013

Tutelare gli agricoltori e i consumatori nella Terra dei fuochi L'Associazione agricola delle Acli a Congresso regionale


Si è tenuto presso la sede regionale delle Acli il Congresso campano di Acli Terra, che ha eletto Presidente regionale Giovanni Perito, di Acli Terrra di Avellino. Nel suo intervento Perito ha sottolineato come sia necessario  riportare l'agricoltura al centro del dibattito regionale e lavorare con particolare attenzione sul tema della rappresentanza: "Siamo noi i protagonisti, non possiamo sempre delegare. Il nostro lavoro è, infatti, seminare e sperare”.
Il congresso chiude in Campania una stagione congressuale molto interessante, che ha messo al centro della discussione temi rilevanti: la tutela dell’ambiente, che per i cristiani diventa una vocazione alla difesa del creato, ma anche una forte campagna in difesa delle produzioni tipiche dei luoghi martoriati dagli sversamenti abusivi e tossici.
Ha diretto i lavori dell’Assemblea Michele Zannini, Presidente Nazionale Acli Terra. Erano presenti inoltre: il Presidente uscente, Pasquale Orlando,  il Presidente delle Acli di Avellino
Mimmo Sarno, il Presidente delle Acli di Benevento Filiberto Parente e Antonio Russo, Commissario delle Acli di Napoli, nonchè e la Presidente Regionale delle Acli, Anna Cristofaro.

Il Congresso Nazionale Acli Terra si terrà a Caserta dal 12 al 14 dicembre prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento