lunedì 6 luglio 2015

Mi racconti una storia?



Le Acli della Campania organizzano un ciclo di appuntamenti per incontrare i territori e descriverli attraverso le opere dei protagonisti della scena letteraria locale, recuperando in una simbolica  alleanza con le autrici e gli autori la capacità di raccontare la realtà.

In un’ideale staffetta, cinque scrittori e scrittrici campani, uno per provincia, si passeranno il testimone delle memorie della nostra regione. Ognuno di loro consegnerà al successivo una storia con la quale ha dato voce alla sua città nei suoi vari aspetti, raccontandone cronache e contraddizioni, luci e ombre, illusioni e progetti.

Si inizierà a Napoli, giovedì 9 luglio 2015 alle 17.30 con Antonella Cilento, presso la Biblioteca solidale del Circolo delle Acli di Napoli Cento Passi al Rione Alto, in Via Enrico Caruso 4/5, nella sede dell’ente che da alcuni anni cura un progetto di raccolta, catalogazione e prestito dei libri in disuso. 

Gli eventi in programma potranno essere seguiti tramite i profili
partecipando attivamente attraverso l’ashtag #CampaniaRacconta.

Antonella Cilento, scrittrice e insegnante di scrittura, fondatrice de Lalineascritta e giornalista, è nata e vive a Napoli. Il suo ultimo libro è Bestiario Napoletano (Laterza 2015). Con Lisario o il piacere infinito delle donne (Mondadori 2014) è stata finalista del Premio Strega 2014, e Premio Boccaccio 2014. Ha visto pubblicare i suoi romanzi e racconti in diversi paesi europei e negli USA.
Autrice radiofonica e teatrale, ha collaborato anche alla scrittura di sceneggiature cinematografiche. Vanta numerosi premi e riconoscimenti e contribuisce attivamente alle iniziative culturali in tutta la regione.
Con www.lineascritta.it conduce programmi di formazione e laboratori on-line. Il suo sito personale è www.antonellacilento.it

Nessun commento:

Posta un commento