mercoledì 23 luglio 2014

Campagna (SA): Percorsi accessibili…in Città senza barriere!




Cultura, Storia e Gusto - queste le parole che riassumono da sempre “Portoni ghiottoni” evento promosso ed organizzato dalla Proloco Città di Campagna in collaborazione con il Comune, giunto quest’anno alla XIII edizione. Campagna ed il suo centro storico, luogo dalla storia millenaria ricco di arte e tradizioni tramandate di generazione in generazione, nei giorni dal 25 al 27 luglio 2014 aprirà i suoi storici Portoni, per dare accoglienza e benvenuto ai tanti visitatori, che ogni anno giungono dalla provincia, per gustare ed ammirare le bellezze culturali e gastronomiche dei luoghi.

Un itinerario tra i vicoli del caratteristico borgo, alla scoperta di portoni e palazzi nobiliari, conservati tutt’oggi e che per l’occasione perdono il carattere di limite privato, assumendo la peculiarità di libero passaggio negli atri, diventando luoghi gastronomici di prodotti enogastronomici tipici e tradizionali.

A rendere i percorsi prelibati, si aggiunge un ambiente cordiale e semplice, che si anima di spettacoli teatrali e musicali, nei diversi crocevia del paese.

Quest’anno, i Portoni saranno più “ghiotti” di opportunità, più aperti all’ospitalità; infatti, grazie all’ennesimo impegno di Mi Girano le Ruote, l’itinerario 2014 sarà “senza barriere”. La neo struttura di base affiliata alle Acli di Salerno, per l’occasione, ha ridisegnato un percorso accessibile e dedicato a disabili ed anziani, che hanno normalmente difficoltà a percorrere i vicoli campagnesi; un percorso no limits, grazie anche alla disponibilità gratuita di sedie a rotelle, per coloro che ne faranno richiesta. Un modo civile, di rendere la vita più semplice. Mi Girano le Ruote, ha predisposto un info Point a Largo S. Antonio, all’ingresso del centro storico, nelle tre serate.

Nessun commento:

Posta un commento