sabato 11 gennaio 2014

"Per una nuova Classe Dirigente al servizio del Bene Comune. Per una Politica della Responsabilità" Forum dei cattolici

Napoli, 13 gennaio 2014

Parte da Napoli, e con la presenza di tremila giovani, la nuova stagione del Forum delle persone e delle associazioni nel mondo dal lavoro.
Lunedì 13 gennaio, alle ore 9,00, presso il Palabarbuto di Napoli, si svolgerà una grande manifestazione con la quale sarà presentato un nuovo manifesto, sottoscritto dalle sette organizzazioni del Forum, dal titolo "Per una nuova Classe Dirigente al servizio del Bene Comune. Per una Politica della Responsabilità", con la partecipazione di  tre mila studenti di Istituti di Istruzione Secondaria e Atenei della Campania.
Sul palco ci saranno i vertici nazionali delle Associazioni che compongono il Forum (Raffaele Bonanni - Cisl; Gianni Bottalico -  Acli; Carlo Costalli - Movimento Cristiano Lavoratori; Cesare Fumagalli - Confartigianato; Carlo Mitra - Confcooperative; Roberto Moncalvo - Coldiretti; Bernhard Scholz - Compagnia delle Opere).
Parteciparanno all'evento anche il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Stefano Caldoro, il Cardinale Crescenzio Sepe,  il Presidente della Svimez, Adriano Giannola.
Assieme a loro, lunedì prossimo, al Palabarbuto, interverranno anche i Ministri Dario Franceschini, Maurizio Lupi e Mario Mauro con cui dialogheranno i Direttori de Il Mattino, Alessandro Barbano, Corriere del Mezzogiorno, Marco Demarco, Repubblica Napoli, Giustino Fabrizio, e Roma, Antonio Sasso.
Il Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro rappresenta più di 11 milioni di associati complessivamente in Italia, di cui oltre 500 mila solo in Campania. 
QUI è possibile visualizzare il Documento predisposto dal Forum con le iniziative dettagliate e le dichiarazioni dei rappresentanti di ogni Associazione. 
Da QUESTO LINK  è possibile visualizzare il Manifesto.
Per finire è disponibile on line anche la LOCANDINA.
Per un saggio delle interessanti interviste agli studenti campani sulla politica, basta guardarne un estratto su Youtube!

Nessun commento:

Posta un commento