lunedì 4 novembre 2013

Turismo sociale: le nuove proposte del CTA arriveranno da Vietri (SA)




I dati emersi dal recente incontro nazionale di formazione per quadri del Centro Turistico ACLI parlano di un forte aumento della presenza del CTA su tutto il territorio nazionale. Il turismo sociale, infatti, ha evidentemente tamponato le necessità di un target sempre più in difficoltà nel trovare risposte adeguate alla necessità di vacanza, anzi, per dirla con le parole degli stessi dirigenti: “il diritto alla vacanza”, da riconoscere a chi non ha la possibilità economica di godere di momenti di svago, di turismo e di socializzazione.
Lo ha ribadito Pino Vitale – Presidente nazionale del CTA -  secondo il quale bisogna prepararsi sempre meglio per offrire a larghe fasce sociali opportunità di turismo di qualità.
Se ne parlerà nel convegno nazionale, dal titolo “Turismo sociale , l’innovazione come risposta alla crisi”, che sarà ospitato a Vietri, una delle località di punta del turismo campano, per il quale si parla di un calo del 40% benché con trend diversi nelle diverse province (in Irpinia, ad esempio, il flusso è in aumento).
L’appuntamento è alle 9.30 presso il LLOYD’S Baia Hotel

Nessun commento:

Posta un commento